PERISIC
(INTER TV) “Abbiamo provato a dare tutto, dal primo minuto. Prima del gol della Roma abbiamo avuto un paio di occasioni, ma non abbiamo segnato e poi abbiamo commesso un paio di errori in difesa. Nella ripresa abbiamo spinto di più e trovato il gol, alla fine il pareggio è meritato. Abbiamo provato anche a vincerla, ma oggi anche un punto ci sta, per quella che è la nostra situazione. Siamo terzi, stiamo bene: continuiamo così”.
L’Inter crea tanto, ma manca precisione… “Dobbiamo migliorare su questo, perché creiamo tante occasioni ma manchiamo negli ultimi 20 metri. Dobbiamo lavorare, solo così possiamo fare più gol e finire la stagione con più punti possibile”.
Sei tornato al gol a San Siro… “E’ bello segnare qui a Milano, ma al di là del gol l’importante è che l’Inter vinca tutte le partite”.
La prossima gara sarà contro la Juventus… “Più o meno li conosciamo, hanno vinto lo Scudetto negli ultimi otto anni. Sono forti, verranno qui per vincere e noi dovremo stare al meglio. In settimana prepareremo la sfida, abbiamo la forza per vincerla”.
Un giudizio sul finale di campionato? “Noi siamo l’Inter, dobbiamo guardare tutte le partite per vincerle perché siamo forti. Possiamo vincere con tutte le squadre: guardiamo subito alla Juve, vogliamo chiudere questa stagione terzi. L’importante è entrare in Champions League”.
BORJA VALERO
(SKY) Classifica invariata, pensate alla Champions in pugno? “No in pugno no, c’è tanto da lottare. Abbiamo partite importanti da giocare ma meglio essere davanti e gestire il vantaggio. Anche oggi ci abbiamo provato”.
L’importanza dello spogliatoio… “Lo spogliatoio è sempre stato molto unito, abbiamo dimostrato anche oggi di avere la stessa voglia di arrivare in Champions”.
SKRINIAR
(SKY) Vi avvicinate alla Champions? “Purtroppo un pareggio, specialmente per quanto fatto nel secondo tempo, abbiamo meritato di vincere ma non abbiamo fatto il secondo gol”.
Tante squadre ti cercano, la Champions è fondamentale per il tuo futuro? “Per me personalmente è importante, ma anche per tutta l’Inter. La Champions è la cosa migliore del calcio, dobbiamo lottare fino alla fine”.
Serve più la condizione fisica o l’abitudine a lottare per quelle posizioni? “La forza fisica è fondamentale, mancano 5 partite dove dobbiamo tirare fuori tutto. Un po’ di esperienza ci serve. Lotteremo fino alla fine”.
(RAI) Partita importantissima. Risultato che vi avvicina la terzo posto? “Quello si ma per il secondo tempo meritavamo di vincere e non siamo riusciti a fare il secondo gol”.
Quanto è vicino il terzo posto? “Siamo sempre terzi ma sono tutte lì”.
L’Inter ha giocato molto bene con le due punte… “Icardi quando è entrato ci ha dato molta fiducia. Con due punte abbiamo creato di più”.
Perché avete questo approccio brutto? “Abbiamo iniziato abbastanza bene poi dopo il gold ella Roma ci siamo un po’ spenti. Poi abbiamo iniziato a giocare e questo è importante. Anche noi abbiamo avuto un paio di occasioni nel primo tempo, il colpo di testa di Lautaro e quello di D’Ambrosio”.
Come ci si trova a stare in prima pagina? Stai bene a Milano? “Non so perché dicono queste cose, io ho già detto tutto. Si, resto all’Inter”.
(INTER TV) Pareggio importante per la classifica… “Un buon punto, però secondo me avremmo meritato di vincere. Purtroppo non siamo riusciti a segnare il secondo gol. Adesso arriviamo carichi alla prossima sfida contro la Juventus: vogliamo vincere, dobbiamo prepararci bene. Speriamo di poter giocare tutti: dobbiamo andare lì e vincere questa partita”.
Poche reti? “Mi manca il gol, la squadra si può aiutare anche così. Forse devo andare con più cattiveria nell’area di rigore. Spero di fare almeno un gol da qui alla fine della stagione”.
Errori nell’ultimo passaggio? “Siamo entrati bene dentro la loro area, poi non siamo riusciti a trovare il nostro uomo lì. Loro erano chiusi. Abbiamo giocato molto bene, in questo modo si può andare avanti”.
ASAMOAH
(INTER TV) Come è andata la partita? “Noi abbiamo fatto una buona gara, soprattutto nel secondo tempo. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanti passaggi per la fretta di andare a fare gol. Loro, invece, hanno giocato con il contropiede e noi abbiamo fatto fatica. Nella ripresa, invece, abbiamo mantenuto il possesso ed attaccato in maniera perfetta e i difensori sono stati bravi ed accorciare subito nelle ripartenze”.
La presenza dei due mediani giallorossi vi ha messi in difficoltà? “Eh, sì. Soprattutto nel primo tempo, quando loro hanno chiuso tanto e non c’erano spazi in cui andare. Nel secondo tempo, invece, siamo andati più sugli esterni perché da centrocampo non c’era proprio spazio per entrare. La partita è andata così, perché loro si tenevano dietro con i loro giocatori”.
La prossima sfida sarà contro la Juventus… “Noi vogliamo vincere sempre, tutte le partite. Quella partita sarà difficile, come le altre. Ma noi dovremo prepararla bene, nella maniera giusta: vogliamo raggiungere il nostro obiettivo”.
A livello fisico com’è messa la squadra? “Stiamo bene, al momento – a parte Brozovic che sta fuori e sta lavorando – siamo tutti tranquilli, anche a livello di mentalità”.
FONTE: Sky, Rai, Inter TV