La Roma spinge per Antonio Conte. Nei giorni scorsi vi abbiamo svelato in esclusiva l’apertura dell’ex ct per un approdo sulla panchina giallorossa, ma i contatti sono andati avanti anche nelle ultime ore. La Roma pensa di aver fatto tutto quello che avrebbe dovuto, il massimo.
L’offerta è stata recapitata, così come la carta bianca che lo stratega salentino vuole avere e che Pallotta è intenzionato a concedergli. La decisione dell’ex Chelsea non tarderà ad arrivare, senza tralasciare che l’arrivo di Petrachi come nuovo direttore sportivo della Roma – ormai soltanto da formalizzare – può risultare un fattore decisivo per il futuro di Don Antonio.
E le altre italiane? La posizione dell‘Inter è chiara: l’intenzione del club nerazzurro è quella di confermare Spalletti, anche in virtù di un contratto lungo (scadenza 2021). Ma i contatti tra Conte e l’Inter ci sono stati, la società milanese mai è stata fredda nei riguardi dello stratega salentino e non poteva essere altrimenti considerato il grande rapporto tra l’allenatore e Marotta. La tentazione può essere forte, ma l’ultima parola spetterà – come raccontato ieri sera su Sportitalia – alla proprietà e quindi alla famiglia Zhang.
FONTE: alfredopedulla.com