Entro dieci giorni si saprà tutto. La Roma e Conte hanno fretta, ma anche l’Inter. I contatti con il tecnico leccese sono proseguiti anche in questi lunghi giorni di ponti, con le città svuotate nonostante l’inverno ancora non si sia fatto da parte. La Roma è fiduciosa, spera di poter convincere Conte, anche se nelle ultime ore il pressing dell’Inter è tornato ad essere minaccioso. Ma entro dieci giorni si saprà tutto, perché Conte ha voglia di tornare in pista, di programmare la prossima stagione.
Ha così voglia di calcio e di partite vere che in questi giorni trascorsi in Toscana è stato ospite d’eccezione dell’Empoli nelle sedute di allenamento degli ultimi due giorni dirette dall’ex allenatore giallorosso Aurelio Andreazzoli. L’ex c.t. ha salutato i giocatori, poi si è soffermato a bordocampo per assistere all’allenamento. Il tecnico dell’Empoli, sollecitato da tanti giornalisti, non ha rivelato nulla sul futuro del più famoso collega. Nell’Empoli a Conte piace il centrocampista Traorè, già seguito dalla Roma nella sessione di gennaio e poi bloccato dalla Fiorentina. Il club viola però poi non ha ufficializzato il suo acquisto e il ragazzo potrebbe ritrovarsi nella futura squadra di Conte.
La Roma spera di poter ribattere al rilancio dell’Inter. Conte ha preso tempo con tutti e in questi giorni sta facendo tutte le valutazioni sul progetto che gli è stato prospettato dai due club. C’è anche il Paris Saint Germain, più defilato, perchè l’emiro non è convinto di Tuchel, nonostante il rinnovo del contratto sia stato formalizzato recentemente. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo