In attesa di capire di più su allenatore e direttore sportivo, l’attuale ds Massara a Trigoria continua a lavorare su trattative già impostate. Il filo diretto con la Bundesliga è caldo: in uscita c’è Schick, che piace a Dortmund, Lipsia e Bayer Leverkusen. Il suo agente nei giorni scorsi ha detto che resterà, ma la realtà è che nessuno, lui compreso, può saperlo fino a che non si avranno certezze sulla guida tecnica.
CALIGIURI E KRUSE — In entrata, invece, occhi puntati su Kruse e Caligiuri. Tra oggi e domani turno chiave in Germania e la Roma è lì che guarda con occhi interessati soprattutto due giocatori: Max Kruse, che con il suo Werder oggi ospita il Borussia Dortmund sognando ancora l’Europa League, e Daniel Caligiuri, che con lo Schalke domani vuole congelare la salvezza in casa con l’Augsburg.
Kruse, centravanti, è in scadenza di contratto e arriverebbe a parametro zero e potrebbe essere una buona alternativa a Dzeko, se dovesse restare, o all’attaccante che ne prenderà il posto. Caligiuri, centrocampista offensivo anche nel giro della Nazionale, è sotto contratto fino al 2020, ma o rinnova o va via. E lui vorrebbe tornare in Italia, per l’ultima chance della sua carriera.
Magari, almeno numericamente, potrebbe prendere il posto di Perotti, fermato dall’ennesimo infortunio. L’argentino, in questa stagione, ha giocato appena 13 partite e il ritorno in patria è una possibilità che si fa sempre più concreta.
FONTE: La Gazzetta.it – C. Zucchelli