(…) Come due giorni fa Kostas Manolas, ieri Federico Fazio ha detto: «Dobbiamo vincerle tutte». Per Ranieri è un giocatore imprescindibile, per lo spogliatoio anche, basti pensare quanto è stato vicino a Pastore e Perotti in una stagione per loro piena di problemi. (…)
Fa gruppo, Fazio, ecco perché non è mai stato in discussione anche quando le cose non andavano nel migliore dei modi. Per lui e per la squadra. Uno dei «pezzi da novanta» della Roma, come li chiama Ranieri, a Sky ha ammesso: «Ci aspettano quattro finali».
(…) Senza guardare gli altri, i calcoli di Fazio sono semplici: «Dobbiamo pensare soltanto a noi stessi. Ci sono tante squadre che lottano per un posto in Europa, ma noi dobbiamo vincerle tutte. Se prendiamo dodici punti sui dodici che sono a disposizione di certo avremo più possibilità rispetto alle nostre avversarie». (…)
Il contratto di Fazio, 32 anni, scade nel 2020, con la Roma non ha ancora mai parlato di rinnovo e la sensazione è che, se succederà, sarà dopo l’estate. L’argentino pensa a concludere la stagione e a riposarsi (…). Andrà al mare in Europa, poi tornerà in Argentina per stare con la famiglia (…).
FONTE: La Gazzetta dello Sport