(ROMA TV) Purtroppo il tuo gol non è bastato… “Un gol importante che è servito in parte, sono due punti persi e un’occasione mancata che ci avrebbe permesso di stare lì. Magari il punto ottenuto può servirci ancora per la Champions”.
E’ un gol che vuoi dedicare a una persona speciale… “A una ragazza, Orsetta, che è venuta a mancare 2 settimane fa, ci ho passato dei giorni nel Genoa Camp. Questo gol è tutto suo, nel suo stadio, mi faceva piacere ricordarla così”.
Il gol del Genoa ha tagliato le gambe o siete pronti a ripartire, siete convinti? “Ce l’abbiamo e dobbiamo averla, c’è grande dispiacere ma dobbiamo crederci. Dobbiamo tenere alta l’ambizione di giocare una competizione così importante come la Champions. Credo sia nell’interesse di ogni giocatore oltre che della Roma. Dobbiamo crederci e lottare fino alla fine”.
Quale è stata la difficoltà di oggi? “Dovevamo far girare la palla più velocemente e arrivare sull’esterno. Abbiamo messo qualche cross pericoloso ma potevamo fare qualcosa in più in fase offensivo, abbiamo fatto una gara difensivamente attenta ma il calcio d’angola alla fine ci ha condannato. Potevamo anche perderla. Ci prendiamo questo punto”.
(SKY) Avevi capito che saresti uscito prima del gol? “Non lo sapevo me lo stai dicendo tu adesso”.
Hai una dedica particolare? “E’ un gol importante, peccato non sia servito ai tre punti. Ce l’ho la dedica, per una fisioterapista del Genoa che è venuta a mancare due settimane fa. Era una persona speciale, mi sento di dedicarlo a lei”.
Un punto guadagnato? “Sì, speriamo possa essere quel punto che ci serve per arrivare in Champions. E’ un’occasione mancata perché all’81’ vincevamo la partita e sarebbe stato molto importante. In un campo del genere le partite non sono mai finite. Potevamo anche perderla ma ci prendiamo questo punto. Abbiamo il dovere di crederci fino alla fine”.
Diventa difficile però… “Diventa più complicato ma finché la matematica non ci condanna dobbiamo crederci. Dobbiamo continuare così, uniti, compatti e cercando di lottare su ogni pallone”.
Si guarda le altre o vi concentrate solo su di voi? “Dobbiamo concentrarci su di noi. Adesso siamo sotto e dipendiamo dai risultati dell’Atalanta però dobbiamo provare a vincere tutte le partite per raggiungere l’obiettivo. Dobbiamo tenere alta la concentrazione e non mollare fino all’ultimo. Gli episodi ci hanno un po’ condannato. Dobbiamo guardare avanti”.
FONTE: Sky – Roma TV