(ZONA MISTA) Qualità, quantità, carattere, un paio di recuperi su Ronaldo. Cosa ti porti dietro di questa partita? “Un’ottima partita, prestazione solida soprattutto in fase difensiva nel primo tempo. Tutti molto concentrati, dall’inizio alla fine. Siamo riusciti a trovare nel finale due gol per vincere la partita, speriamo di continuare così anche per le due partite che rimangono”.
La matematica ancora non vi condanna per la Champions… “Sì, è vero. Mancano ancora due partite, può succedere di tutto. Dobbiamo lavorare forte fino alla fine, mancano sei punti in palio e dobbiamo cercare di prenderli. Poi vedremo cosa succederà”.
C’è stata una partita in particolare che ha compromesso il vostro cammino verso la Champions? “No, quello che è successo è successo. Questo è il calcio, si scende sempre in campo per cercare di vincere, ma non sempre ci si riesce. Ora dobbiamo concentrarci sulle due prossime partite, poi tireremo le somme”.
Nel futuro ti vedi ancora a Roma? “Sto bene, sono a mio agio qui a Roma. Ora però concentriamoci sulle prossime due partite, la stagione non è ancora terminata. Dobbiao cercare di raggiungere i nostri obiettivi, quello che conta ora è il presente”.
Quali sono state le difficoltà più grandi che hai trovato qui e che non ti hanno permesso di esprimerti al meglio? “Al di là di quelle che sono state le condizioni e le difficoltà sia individuali che di squadra, ora si tratta di guardare avanti e chiudere al meglio la stagione per concludere al meglio la stagione. Poi tireremo un bilancio conclusivo”.
(ROMA TV) Risultato importante… “Si, lo è per la qualificazione in Europa. C’è stata una grande voglia di riscattare il risultato di Genova, davanti ai nostri tifosi e nel nostro stadio.
Siete stati bravi a rimanere in partita… “Sapevamo di giocare contro i campioni in carica, il livello di concentrazione è stato più alto del solito anche per questo. Abbiamo lavorato bene tutta la settimana e oggi l’abbiamo tradotto in campo con un’ottima prestazione”.
Hai rubato tanti palloni e impostato… “Mi sento bene come tutti, ho voglia di conquistare il posto in Europa. Vogliamo continuare a lottare con concentrazione e determinazione e dare tutto fino all’ultima giornata”.
Stai bene a Roma? “Mi sento bene e a mio agio, ora l’importante è continuare così e trovare regolarità di rendimento. Adesso sta a noi chiudere al meglio la stagione”.