Nella settimana che passerà alla storia romanista come quella dell’addio di Daniele De Rossi – con tutto il suo strascico di polemiche, contestazioni e via dicendo – il campo è passato in secondo piano. Ma stasera (ore 20.30) contro il Sassuolo al Mapei Stadium ci sono in palio punti preziosissimi per la corsa all’Europa. «Finché siamo in ballo, abbiamo l’obbligo di ballare», le parole di Claudio Ranieri dopo il successo contro la Juventus.
Sembra passata una vita, ripensando a tutti gli eventi che si sono susseguiti da martedì a oggi, invece si tratta soltanto di sei giorni. Eppure il campo chiama: gli ultimi 180′ di questa stagione nata male e finita anche peggio saranno determinanti nel rush finale per le squadre che vanno dal terzo al sesto posto. Tutto può ancora succedere, la Champions sembra più un miraggio che una realtà, ma finché l’aritmetica non condanna i giallorossi, bisognerà crederci.
A fare in qualche modo da arbitro c’è il Sassuolo, che all’ultima giornata sfiderà proprio l’Atalanta – che ci precede di tre punti – in trasferta, seppur in casa. Complici i lavori all’Atleti Azzurri d’Italia, infatti, i bergamaschi ospiteranno i neroverdi al Mapei Stadium.
Precedenti favorevoli (…)
FONTE: Il Romanista – L. Latini