Inter e Roma continuano nei loro contatti per arrivare a un accordo su Edin Dzeko. Ma durante questi colloqui, il discorso si è allargato anche ad altri giocatori, che potrebbero rientrare in una maxi operazione. E la Roma ha fatto ai nerazzurri il nome di Mauro Icardi.
Più di una suggestione, oltre il sogno. La Roma sta facendo un tentativo concreto per Mauro Icardi. Primi sondaggi e richieste di informazioni con l’entourage per capire la disponibilità del giocatore a trasferirsi in giallorosso. Ma tutto dipende dalla volontà dell’argentino. Ad oggi Icardi vuole restare a Milano, ma non è un segreto che l’argentino non rientri nei piani dei nerazzurri. Oltre la Juventus, che lo segue da tempo, e al Napoli ora ci prova la Roma. La Roma attende il ritorno dalle vacanze dell’argentino per provare a trasformare una tentazione in qualcosa di più.
Resta però il segnale importante del presidente Pallotta e degli uomini mercato: la Roma non vuole costruire una squadra di soli giovani, ma pensa e tenta giocatori anche di primo livello. E lo fa cercando un giocatore di 25 anni con oltre 100 gol in Serie A. I rapporti tra i due club sono ottimi dopo l’operazione Nainggolan dello scorso anno e l’affare Dzeko potrebbe essere un’altra opportunità per entrambi i club di rinsaldare questo sodalizio. Convenienza e prestigio, perseguendo obiettivi tecnici ed economici, particolare da non sottovalutare.
FONTE: Sky Sport – L’originale / gianlucadimarzio.com