Il mirino sarà ben fermo su Franco Baldini, sarà lui il contraltare virtuale della conferenza stampa di oggi pomeriggio. Perché Francesco Totti non vuole solo fare chiarezza su tante cose, ma se possibile – e molto probabilmente lo sarà – anche togliersi qualche piccolo sassolino dalle scarpe che ancora gli dà fastidio.
Ma è facile pensare che alla fine l’ex dirigente giallorosso (da oggi lo sarà, a tutti gli effetti) possa essere «pungente» anche con qualche altro uomo tra quelli che gestiscono le stanze dei bottoni a Trigoria (o all’Eur che si voglia, dove c’è la nuova sede). Mentre nei confronti di James Pallotta – il presidente giallorosso – Francesco Totti userà quasi sicuramente termini ironici. Quelli che si utilizzano nei confronti di una persona che magari non ritieni davvero cattiva, ma poco «indicata» al contesto in cui si trova. (…)
Se al Coni Totti potrebbe anche accogliere l’invito che gli è stato fatto da Trigoria di non spingere troppo sull’acceleratore, più avanti potrebbe lasciare andare il pedale. Di certo c’è che vuole evitare di mettere la Roma ancora più in difficoltà, in un momento già di per sé delicato. Oggi, intanto, al Coni potrebbero presentarsi anche gli ultrà della Roma. Ecco perché ci sarà anche un adeguato servizio di sicurezza, esattamente come saranno presidiate Trigoria e la sede dell’Eur.
FONTE: La Gazzetta dello Sport