Da oggi alla Roma non ci penserà davvero più. Almeno per un po’, anche se poi in cuor suo chissà quante altre volte il pensiero andrà lì, a questo suo secondo addio ai colori giallorossi, stavolta con tanto di uscita ufficiale da Trigoria. Da oggi, però, per Francesco Totti conteranno solo il mare, il sole e la famiglia. Ibiza è l’isola che lo accoglierà per prima. (…)
Poi, una volta rientrato nella Capitale, si vedrà anche tutto il resto. Ad iniziare ovviamente dal suo futuro, con il ventaglio di ipotesi che sono ancora un po’ tutte vive, chi più e chi meno: la Federcalcio come ambasciatore dell’Europa Under 2020, Sky in qualità di commentatore, il Qatar come ambasciatore del prossimo Mondiale e le varie esibizioni – di natura diversa – in giro per il mondo. (…)
Totti è rimasto molto legato, nonostante quell’addio alla Nazionale precoce, a soli 31 anni, un anno dopo esser diventato campione del mondo. E proprio i compagni di quell’avventura lì, a Germania 2006, tra ieri e oggi lo hanno subissato di complimenti, nella chat in comune. Complimenti per la franchezza e la trasparenza con cui ha affrontato ogni argomento lunedì pomeriggio, nel Salone d’Onore del Coni. (…)
FONTE: La Gazzetta dello Sport