La Roma ha pronto il piano per Higuain, ma per ora Petrachi lo ha messo nel cassetto. Per Fonseca è il profilo giusto per il suo gioco, ma è stato informato sulle difficoltà che la Roma dovrà affrontare per arrivarci. L’operazione è ancora in una fase embrionale, se entrerà nel vivo l’allenatore portoghese scenderà in campo per convincerlo. Anche perchè ieri il fratello di Gonzalo ha ribadito che il centravanti potarebbe giocare in Italia solo con la maglia della Juve. Ma l’argentino non rientra nei piani di Sarri, che ha deciso di puntare su Ronaldo centravanti.
Higuain dalla Juve alla Roma: il piano di Petrachi Il direttore sportivo è alla ricerca di un grosso nome, che possa riportare entusiasmo in una piazza provata recentemente da tante delusioni. Ci vorrebbe un colpo e Higuain sembra il profilo giusto per far tornare i tifosi a sognare, nonostante venga da un’ultima stagione vissuta tra luci e ombre tra Milan e Chelsea. L’operazione non è semplice, affatto. Higuain ha un contratto con la Juve fino al 2021 a 7,5 milioni di euro netti a stagione: una cifra che la Roma non può mettere sul tavolo della contrattazione.
E le parole del fratello Nicola sembrano il segnale di una chiusura totale. Ci sono alcune condizioni che la società giallorossa deve assolutamente mettere nel conto: 1) la Roma deve prima sistemare Dzeko, la cui trattativa con l’Inter (alla quale il centravanti si è promesso mesi fa) ancora non decolla; 2) la proposta economica che la Roma potrà riuscire a fare deve essere sostenuta dall’impegno della Juventus. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo