Oggi inizia ufficialmente il raduno della Roma, ed è già prevista una seduta d’allenamento chiusa anche alla stampa (mattina ore 9.30). Intanto ieri via-vai a Villa Stuart, dove hanno svolto le visite mediche i calciatori che erano stati impegnati sui campi anche il mese di giugno. Si tratta di Mirante (che ha ricevuto gli auguri per il compleanno – 36 anni – da un gruppetto di tifosi accorsi a portargli un piccolo regalo), Olsen, Kolarov, Under, Schick e Dzeko.
Il bosniaco, avvicinato dai tifosi che gli hanno regalato una sciarpa giallorossa, si è rifiutato di firmare autografi e di posare per qualche foto. A Villa Stuart s’è visto anche Nzonzi, che dopo aver disertato la prima chiamata e aver incassato la multa, ha deciso ora di presentarsi (senza grande entusiasmo). E poi è stato il giorno di Pau Lopez. Il portiere è sbarcato a Fiumicino ed è stato subito accompagnato alla clinica, poi la firma del contratto.
L’unico ancora in attesa di passare i controlli medici è Amadou Diawara, che l’altro ieri ha terminato il suo impegno in Coppa d’Africa con la Guinea. Intanto la Roma ha ufficializzato l’amichevole con il Lille sabato 3 agosto in occasione del «LOSC FanDay». Allo Stade Pierre-Mauroy fischio d’inizio alle 18»
FONTE: Il Tempo – M. Vitelli