Ci ha messo pochi allenamenti, Paulo Fonseca, a prendersi Trigoria. E a vederlo da vicino mentre telecomanda la sua squadra durante le esercitazioni, se ne capiscono anche i motivi. Il tecnico portoghese, seguito come un’ombra dal traduttore Claudio, presenza più longeva della Roma americana, è un martello: urla, incita, quasi spinge fisicamente i suoi calciatori a dare il massimo. Maniacale, sta utilizzando questi primi giorni romanisti per prendere confidenza con l’ambiente che lo circonda e a capire di chi può fidarsi. (…)
Mentre Fonseca lavora in campo, Petrachi e Baldini lavorano fuori per mettergli a disposizione il prima possibile la squadra definitiva. A Londra c’è stata una fumata grigia con il Tottenham per Alderweireld: ancora distanza tra la richiesta degli Spurs (scesi a 20 milioni rispetto alla clausola di 28) e l’offerta giallorossa, che è di poco superiore ai 10.È una trattativa che ha bisogno di tempo per entrare nel vivo. Il primo difensore per Fonseca sarà Mancini. (…)
l passaggio di Gerson al Flamengo: il brasiliano è stato venduto per 9.5 milioni, più il 15% su una futura cessione. Il viola Veretout, non convocato da Montella per l’International Champions Cup, sembra più vicino al Milan, che ha fatto un’offerta solo «cash» (16 milioni più 2 di bonus): la Roma resta in attesa. Per l’attacco negli ultimi giorni ha ripreso vita una vecchia idea di Monchi, cioè Leon Bailey.
Per l’esterno giamaicano classe ’97 il Bayer Leverkusen non ha però intenzione di scendere sotto i 40 milioni: la Roma proverà a giocarsi la carta Schick, che piace alla società tedesca. Altro nome che arriva dalla Germania è quello del croato Andrej Kramaric, attaccante centrale classe 91 dell’Hoffenheim con il contratto in scadenza nel 2022. (…)
FONTE: Il Corriere della Sera