Per molti Paulo Fonseca è stato una vera e propria sorpresa. Almeno all’interno della Roma, perché i tifosi dovranno aspettare un po’ prima di conoscerlo davvero. Poco male: l’allenatore portoghese in questi giorni ha messo al centro il suo rapporto con la squadra e non vuole farsi distrarre da altro. (…)
I primi a rimanere favorevolmente impressionati sono stati i calciatori. «Di Fonseca ci ha colpito principalmente la sincerità», ha ammesso un paio di giornifa Diego Perotti: una qualità fondamentale per conquistarsi la fiducia della squadra. L’ex allenatore dello Shakhtar ci sta riuscendo, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, tutti rigorosamente blindati.
Così come saranno completamente chiuse le due amichevoli, contro il Tor Sapienza e contro il Trastevere, che i giallorossi giocheranno giovedì e sabato. Non sifida di nessuno, Fonseca, e non vuole intromissioni durantegli allenamenti,nédaparte dei tifosi né tantomeno da parte dei giornalisti, a cui è stata concessa solo mezz’ora di allenamento “aperto”.
FONTE: La Gazzetta dello Sport