La presentazione di Leonardo Spinazzola, primo acquisto della gestione Petrachi, per il nuovo d.s. giallorosso è stata soprattutto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. A partire dal ruolo suo e da quello di Franco Baldini, consigliere speciale del presidente James Pallotta (…).
«Ho parlato di un Franco Baldini come risorsa per la Roma e per me. Voglio essere chiaro: le trattative le fa il sottoscritto. Magari posso avere rapporti con l’agente, con il padre o con l’intermediario in Italia di Alderweireld, ma se Baldini che ha rapporti con il Tottenham, ci ha lavorato per anni e conosce tutti i vertici, può essere di supporto alla Roma per farle risparmiare dei soldi, è evidente che mi avvalgo delle sue qualità».
La prima domanda che i tifosi della Roma si pongono, però, prima di chi conta di più a Trigoria, è quella sul futuro di Nicolò Zaniolo e anche in questo caso Petrachi vuole fare un distinguo: «Ho sgridato Zaniolo, con tutto l’affetto di questo mondo, per farlo rientrare, qualora ne fosse uscito, nei binari di professionalità. Così si è detto subito che l’ho messo in vendita e questo non è assolutamente vero. (…) Non ho mai messo Zaniolo, o Florenzi, sul mercato. Il mercato è pieno di insidie, va valutato tutto». (…)
FONTE: Il Corriere della Sera