Dopo la vittoria in amichevole contro il Rieti per 7 a 0 a Trigoria e coronato con un gol con la fascia di capitano, David Santon ha rilasciato alcune dichirazioni:
La fascia è sempre un piacere? “La fasci aè sempre bello. E’ stato un paicere anche se era un amichevole però sono stato molto contento poi ha portato fortuna perchè ho fatto anche gol quindi va bene così”.
Sta aumentando sempre di più il livello dell’avversario e questa partita è forse arrivata all’apice del carico del vostro lavoro. Tre settimane molto dure e intense che ha fatto si che il minutaggio individuale è aumentato… “Stiamo lavorando veramente duro e quindi si vede che siamo ancora un po stanchi un po pesanti in campo. Sicuramente queste partite ci fan bene. Come hai detto abbiamo iniziato con 45 minuti e adesso siamo andando su 70 minuti a testa. Dobbiamo continuare su questa strada, allenarci forte perchè ci aspetta una stagione importante e sicuramente si aspettano tanto da noi”.
Come vanno le lezioni con Fonseca? “Vanno bene, in tre settimane è difficile imparare tutto, ogni allenatore ha le sue idee. Stiamo dando tutto per apprendere quello che dice il mister”.
Vi fa stare tranquilli avvicinarvi al minutaggio partita? “Si, più mettiamo minutaggio adesso e meglio staremo quando inizia la stagione. Ci fa solo che bene”.
Rispetto alle prime amichevoli sale anche il vostro apprendimento… “Certo, sono d’accordo. Stiamo cercando di migliorare il pressing su perdita palla, ci stiamo lavorando tanto e oggi l’abbiamo fatto vedere. Tutti in pressing appena persa palla oggi. Specialmente su questo sarà importante per il campionato”.
Hai segnato da mediano. Florenzi non vuole rimanere dietro… “Florenzi è così, non può stare dietro. Il suo gol è venuto fortunoso, l’importante è che l’ha messa dentro”.
FONTE: Roma TV