LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) – La partenza sarà in casa, contro il Genoa di Andreazzoli. Ma, con il derby subito alla seconda e il Sassuolo alla terza, saranno tre le gare di fila per la Roma all’Olimpico. Non era mai capitata la sfida con la Lazio così presto. «Fonseca si farà trovare pronto – spiega il Ceo Fienga – siamo impressionati da quello che sta facendo e stiamo portando avanti un mercato prendendo quello che serve, pensandoci molto».
D’altra parte, l’avvio di stagione dei giallorossi non è proibitivo: fino alla settima giornata – levato il derby – gli avversari sono alla portata (Genoa, Sassuolo, Bologna, Atalanta, Lecce, Cagliari). Per arrivare a un big match bisogna aspettare il 27 ottobre, con Roma- Milan (la settimana prima la trasferta a Genova contro l’ex Di Francesco), e poi, subito dopo, il 3 novembre, con il Napoli (all’Olimpico).
La prima trasferta a Milano sarà l’8 dicembre, contro l’Inter, mentre a ridosso della sosta di Natale, la trasferta di Firenze (22 dicembre). Il girone di andata si chiuderà col botto: all’Olimpico arriverà la Juventus, il 12 gennaio.
FONTE: La Repubblica – F. Ferrazza