Nuove luci all’Olimpico. La stagione dello stadio, asset più importante di Sport e Salute, partirà ufficialmente domani sera con l’amichevole Roma-Real Madrid, anche se, tra eventi e concerti, l’impianto non conosce soste.
Al di là degli interventi infrastrutturali in vista di Euro 2020 (l’Olimpico ospiterà 4 gare), sono tante le novità che miglioreranno la fruibilità degli spettatori. Un processo sperimentale, innovativo e digitale che permetterà allo stadio di Roma, inserito già nella categoria Elite dalla Uefa, di guardare dall’alto tutte le altre strutture d’Europa.
La digitalizzazione dei tagliandi accorcerà i tempi d’ingresso. Gli investimenti sullo show production (impianti luci e audio) renderanno indimenticabile l’esperienza sugli spalti. D’ora in poi inoltre gli spettatori potranno sentirsi parte integrante del mondo dello sport, disponendo nel match day del Foro Italico.
Insomma, chi andrà a vedere le partite potrà usufruire dello Stadio dei Marmi e degli impianti del Parco. Una parte dei biglietti riguarderà poi la progettualità di social responsability, che va oltre la mera fisicità del singolo biglietto, rivolta alle società dilettantistiche, alle organizzazioni di volontariato, alle scuole primarie, ai tecnici e ad altri soggetti meritevoli.
«In coerenza con la mission di Sport e Salute è stato intrapreso un percorso per abbracciare affettuosamente tutti coloro che si impegnano a valorizzare lo sport come opportunità di crescita sociale e culturale», spiega Diego Nepi, responsabile marketing e business.
Inoltre, un fondo rotativo permetterà di finanziare le progettualità con il Found Raising e attraverso la valorizzazione del corporate si potranno finanziare le attività sportive. Stretta, infine, sugli accessi alla tribuna d’onore e autorità. L’alta rappresentanza rispetto al passato è stata ridotta dello’80%. Una misura che non toccherà i posti che spettano istituzionalmente al Coni e al Cip.
FONTE: Il Messaggero – V. Cassetta