L’ultimo sgarbo. Nella giornata di ieri Mauro Icardi ha ricevuto l’ennesimo segnale da parte dell’Inter, vedendo il suo numero nove sulle spalle del nuovo acquisto nerazzurro, Romelu Lukaku. Una decisione che rientra nella strategia di damnatio memoriae iniziata lo scorso inverno con l’assegnazione della fascia da capitano a Samir Handanovic e che spinge sempre di più l’argentino a iniziare a considerare seriamente l’addio.
Fin qui, l’ex Sampdoria ha ribadito a chiare lettere di non avere intenzione di lasciare Milano, ma la sua situazione si fa sempre più scomoda e potrebbe favorire le squadre a lui interessate. A cominciare dalla Roma che non ha mai definitivamente abbandonato l’idea di vestire di giallorosso Icardi.
Una voglia comune anche a Juan Jesus che su Instagram ha regalato al suo ex compagno di squadra un cuore giallo, un cuore rosso e l’icona del lupo a corredo di un inequivocabile «ti aspetto». Lupo che è apparso anche in alcune foto postate da Wanda Nara. Al di là degli indizi social, da prendere sempre con il sorriso, la pista resta complicata sia per questioni d’ingaggio, sia perché in caso di addio nella testa del calciatore la priorità resta ancora la Juventus (c’è già un’intesa sullo stipendio).
Il club torinese non è tuttavia riuscito a piazzare sul mercato gli esuberi in attacco. Dybala e Mandzukic, al pari di Higuain (che resta un obiettivo importante della dirigenza come testimoniano anche alcuni recenti contatti tra le parti), sono ancora in rosa. E poi c’è la posizione dell’Inter che, a meno che la Juve non accetti di inserire proprio la Joya nella trattativa, preferirebbe cedere Maurito alla Roma più che ai bianconeri e al Napoli. (…)
FONTE: Il Romanista – D. Trecca