Gianluca Petrachi non si muove solo per Mariano Diaz. Al netto del fortissimo interesse per Icardi ed Higuain, infatti, il ds salentino si muove sotto traccia anche per Ben Yedder, attaccante ventottenne in forza al Siviglia. A facilitare leggermente una trattativa difficile, data la valutazione di 40 milioni che gli andalusi fanno del cartellino, ci sarebbe una clausola di stabilità, che entra in gioco per i calciatori che hanno più di 25 anni e si trovano a meno di due anni di scadenza del contratto in essere: esattamente la situazione in cui si trova Ben Yedder.
Resta da capire, con l’attivazione di questa clausola, a quanto scenderebbe la valutazione dell’attaccante francese di origine tunisina. Per questo motivo c’è un intermediario già al lavoro per capire che margini d’azione ci siano sui termini economici e sull’eventuale formula dell’operazione.
Nessuna conferma sulla possibilità di vedere Alexis Sanchez in giallorosso: anche se lo United si facesse carico di buona parte dello stipendio del cileno, il suo ingaggio resterebbe comunque proibitivo per le casse della Roma.
FONTE: La Gazzetta dello Sport