(DAZN) Fonseca, abbiamo visto i gol del Napoli, oggi la Roma ha detto ci sono anch’io per il quarto posto… “E’ sempre importante vincere questo tipo di partita, penso che abbiamo fatto una buona partita, abbiamo controllato sempre la partita. Abbiamo creato molte occasioni da gol, abbiamo sbagliato un rigore, penso che i ragazzi hanno lavorato molto. Come ho detto è una vittoria importante”.
Come mai nel primo tempo così tanti tiri concessi al Lecce? “Si, hanno creato tante situazioni in contropiede ma sappiamo che questo tipo di gioco comporta questi rischi, non eravamo preparati al momento in cui perdevamo il pallone. Può succedere, potevamo però fare 5-6 gol”.
Andiamo a rivedere l’azione che ha riportato al gol di Dzeko, che ha segnato a 25 squadre su 26 che giocano in Serie A, manca solo il Parma, oggi è arrivato quello contro il Lecce… “Una situazione in cui abbiamo recuperato la palla alta e dopo un grande cross per la zona dove Dzeko è molto forte”.
Anche Chris Smalling ha sottolineato l’importanza di non aver preso gol oggi, tanti sono arrivati in trasferta. Si riparte da qui dopo quello che è successo contro l’Atalanta… “Chris ha fatto una buona partita, anche Mancini, è importante non soffrire. Penso che il modulo non è importante, l’importante è la dinamica della squadra”.
CONTINUA
FONTE: DAZN