(ROMA TV) Risultato che conta poco ai fini della classifica. Avete incontrato una squadra che vi ha messi in difficoltà… “Sì, abbiamo incontrato un’ottima squadra, ma sapevamo già che avrebbero pressato alto. Abbiamo fatto una buona partita, prendendo qualche ripartenza di troppo. E’ venuto fuori un pareggio”.
Cosa è mancato? “Dovevamo sfruttare di più qualche occasione che abbiamo avuto e stare più attenti nelle loro ripartenze. Anche un pareggio, fuori casa con loro, va bene”.
In Europa non ci sono squadre da sottovalutare… “Certo, non serviva questa partita per capirlo, in Europa vanno tutte forte e sono tutte partite difficili”.
(SKY) Ve l’aspettavate così difficile la gara? Potevate fare qualcosa in più sul possesso palla? “Sì ce l’aspettavamo così difficile, sicuramente potevamo fare meglio e soprattutto potevamo sfruttare meglio le occasioni che abbiamo avuto. Sapevo che era una squadra aggressiva e brava nelle ripartenze”.
Quando vi attaccano così quali sono le linee guida di Fonseca? “Dobbiamo farci vedere tutti ed essere disponibili perché quando trovi una squadra così aggressiva che ti prende nella tua metà campo c’è bisogno di tutti gli undici della squadra per uscire”.
E’ accaduto questo? “In alcuni momenti sì ed in altri sicuramente potevamo fare meglio. Adesso in settimana vedremo cosa potevamo fare”.
Che conclusioni trai da questa partita? “In Europa tutte le partite sono difficili, non c’era bisogno di questa gara per scoprirlo. Bisogna andare sempre la testa giusta perché qualsiasi squadra è un’ottima squadra”.
FONTE: Roma TV – Sky Sport