La Roma 2 non va oltre l’1-1 a Graz contro il Wolfsberger, e perde una grande occasione per mettere il marchio in un girone che, alla luce del pareggio tra il Basaksehir e il Borussia, la vede comunque favorita per la corsa al primo posto.
Non è bastato il gol di Leonardo Spinazzola alla squadra di Paulo Fonseca: il portoghese ha dovuto rinunciare anche a Pau Lopez (risentimento muscolare) e Florenzi (alle prese con un attacco influenzale) e ha scelto di far riposare Dzeko e Kolarov, entrato nel finale.
Nella formazione titolare c’erano otto calciatori diversi rispetto alla squadra scesa in campo a Lecce, con i soli Kluivert, Diawara e Mancini tra i «superstiti».
«Non avevamo altra scelta – la spiegazione di Fonseca -, è difficile in questo momento far giocare tutti i calciatori in ogni gara: molti sono stanchi, la prossima partita è domenica alle 15, non era possibile fare cose diverse. L’atteggiamento di tutti è stato buono, sono soddisfatto per gli uomini che hanno giocato per la prima volta».
Il suo primo gol con la maglia giallorossa, l’ha realizzato Leonardo Spinazzola: «In occasione del gol ho avuto fortuna. Nella ripresa abbiamo avuto la chance per fare meglio, io ho sbagliato molto e non sono riuscito a darmi la scossa mentale. Loro ci pressavano bene ma c’era lo spazio per fargli male: è arrivato questo pareggio, ci dispiace perché potevamo vincerla. La strada è ancora lunga, ora pensiamo alla gara con il Cagliari».
FONTE: Il Corriere della Sera