Di questi tempi fare il terzino nella Primavera della Roma può essere un’opportunità, visto quanto il ruolo nella squadra di Fonseca sia stato massacrato da continui infortuni. Ultimo, la rottura del crociato di Davide Zappacosta, guaio che si somma ai tanti collezionati negli ultimi anni. Per questo motivo c’è una maggiore attenzione nella crescita dei baby in quella posizione, e diventa inevitabile accorgersi di Francesco Semeraro.
Classe 2001, terzino sinistro, convocato In prima squadra la scorsi stagione da Claudio Ranieri in occasione della sfida con l’Empoli, dotato di buona corsa e di un attimo piede, Semeraro ha giocato sempre la scorsa stagione con la Primavera di Alberto De Rossi e sta trovando in questo momento meno spazio, a seguito del rientro di Calafiori.
“Chicco”, come lo chiamano tutti, è nato a Fasano, ed è arrivato nel 2016 a Trigoria. Iniziando tra le fila dei giovanissimi nazionali. Nel suo curriculum ci sono tre finali: con l’Under 15 (contro l’Atalanta), poi con l’Under 16 (avversario il Milan) perdendole entrambe prima di vincere con l’Under 17, battendo l’Atalanta.
In quest’ultima stagione, Francesco era partito sotto età in Primavera, per poi scendere con la categoria dei 17 a gennaio. Con la nazionale Under 17, due anni fa, ha perso la finale ai rigori contro l’Olanda.
È tifosissimo del Fasano. squadra della sua città, della quale segue tutte le partite. e che ha fatto diventare simpatica a tutti i suoi compagni in giallorosso. Fonseca lo tiene sotto osservazione, pronto a prenderlo in considerazione.
Il ragazzo è serio e determinato, in un gruppo aperto all’inserimento del giovani. La stagione della Roma, cominciata con tanti infortuni, ha forse bisogno della forze fresche della Primavera.
FONTE: La Repubblica – F. Ferrazza