La Roma si aspettava una sola giornata di squalifica per Paulo Fonseca, visto che l’allenatore aveva subito chiesto scusa per le sue proteste contro l’arbitro Massa dopo Roma-Cagliari, ma il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea non ha fatto sconti: due giornate di stop. Fonseca non potrà andare in panchina per Sampdoria-Roma (20 ottobre) e Roma-Milan (27) (…).
Il club ha preparato un ricorso per ridurre la squalifica a un solo turno. Alla base dell’azione, due pilastri: 1) il pentimento di Fonseca nell’immediato dopo partita, quando ha detto che si era meritato l’espulsione per le proteste contro Massa; 2) la recentissima sentenza della Corte d’appello sul caso Mazzarri-Frustalupi.
L’allenatore del Torino e il suo vice erano stati squalificati per una giornata dal giudice sportivo, dopo Parma-Torino, ma la decisione è stata poi commutata in un’ammonizione con diffida per Mazzarri e una multa di 3.500 euro per Frustalupi. (…) La Roma è stata multata di 15.000 euro per il preparatore atletico Nuno Romano. (…)
FONTE: Il Corriere della Sera