Brillano le giallorosse nella due giorni di Qualificazioni dell’Italia a Euro 2021. Tra le Azzurre scese in campo contro Georgia e Malta, titolarissime in entrambe le gare Elisa Bartoli e Manuela Giugliano (autrice di uno del cinque gol dell’ultimo match contro Malta), ma a tornare a casa col sorriso c’è soprattutto la 19enne Giada Greggi (due presenze da subentrata in Nazionale), che nella sfida di martedì, con un gran tiro sotto l’incrocio al 93′, è andata a segno per la prima volta con la maglia della Nazionale.
“Un’emozione indescrivibile” – ha commentato la giocatrice -“Ed e? stato bellissimo vedere tutte le compagne che sono venute ad abbracciarmi e la panchina che si e? alzata in piedi: sono davvero felice”. Il gol l’ha trovato anche la compagna di squadra Giugliano (sua la splendida rete del 4-0 nella stessa partita), ma per l’estrosa centrocampista i novanta minuti contro Malta hanno lasciato un po’ di amaro in bocca, a causa dell’espulsione per somma di ammonizioni al 71′.
“Grande risultato, che ci dà grande consapevolezza per le prossime gare, nel 2020” – ha commentato sulla sua pagina Instagram l’ex fantasista del Milan – “Chiedo però scusa alle mie compagne per averle lasciate in 10 per un errore evitabile! Ed ora, come sempre, avanti il prossimo”.
(…) Betty Bavagnoli è di nuovo al lavoro, per affrontare al meglio la trasferta di domenica in casa del Florentia San Gimignano.
Terzo confronto tra le due formazioni nel massimo campionato (con due successi per la squadra capitolina in entrambi i precedenti), e prima volta da ex per Emma Lipmann. (…) La Roma punta alla quinta vittoria nelle prime sei, e a mantenere il ritmo altissimo impresso al suo cammino stagionale dalla seconda giornata.
FONTE: Il Corriere dello Sport