L’ex giallorosso, Fabio Simplicio, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Fuzato, convocato in Nazionale per la prima volta, e non solo:
Prima convocazione in nazionale per Fuzato… “Fuzato è un ragazzo che ha giocato in Brasile ed era già nel giro della nazionale giovanile, è arrivato in Italia con qualche difficoltà ma alla fine si è riuscito a fare un grande colpo con la Roma e alla fine di portarlo nella nazionale maggiore. E’ un bravo portiere e quando lo vedrete in campo capirete che non sto dicendo bugie. Si può meritare anche il primo posto in campo”.
La Roma è sempre stata piena di brasiliani, ora c’è solo Juan Jesus… “Di talenti ce ne sono parecchi e lo vediamo anche con Rodrigo in Spagna o Vinicius Jr. Il problema è che costano tanto e per valori non sono giusti per la Roma. C’è stato Gerson ma non è andato tanto bene, ora in Brasile si parla per lui di nuovo della nazionale. E’ cambiato tantissimo, come Gabigol che ora è capocannoniere. Qui in Brasile è diverso, giocare in Italia non è facile. I ragazzi devono imparare a giocare in Serie A e hanno bisogno di tempo, potrebbero essere importanti ma non sono riusciti a dimostrarlo”.
“Fuzato è un bravo portiere e quando lo vedrete in campo capirete che non sto dicendo bugie. Si può meritare anche il primo posto in campo”.
Ci sono altri giocatori brasiliani che potrebbero fare al caso della Roma?
“Stiamo lavorando, c’è Bruno Henrique che non è giovanissimo che fa coppia con Gabigol che è davvero molto molto forte. Ha saltato la nazionale perché sono stati chiamati solo i giocatori che giocano in Europa ma la prossima convocazione sicuramente ci sarà. Fa la seconda punta e ha una velocità incredibile”.
Pepè? “Bravo bravo, non è titolare assoluto ma è fortissimo. Un altro giocatore che arriverà in Nazionale, come anche Everton, Antony del San Paolo, Lincoln del Flamengo. Ci sono tanti giocatori che la Roma potrebbe cercare”.
FONTE: Tele Radio Stereo