Sono state caotiche 48 ore all’interno dei negoziati tra James Pallotta e Dan Friedkin a causa di un obiettivo comune tra le parti: trovare un accordo per la vendita dell’AS Roma prima del nuovo anno.
I due magnati degli affari americani sono stati bloccati in trattative per oltre un mese, ma siamo nell’ultimo tratto e l’accordo finale potrebbe arrivare nelle prossime ore. Dopo che RomaPress ha parlato ieri con un membro del team legale di Friedkin, i colloqui sono proseguiti per tutto il giorno oggi e le due parti si sono avvicinate a un accordo. C’è ancora una leggera differenza tra l’offerta di Friedkin e il prezzo richiesto di Pallotta, ma è probabile che il divario si colmerà nelle prossime ore.
Dan Friedkin è attualmente nella sua residenza a Long Branch, in California, in attesa del “via libera” finale dal suo team legale per imbarcarsi nella capitale italiana. Una volta arrivato, volerà in Italia per finalizzare la sua acquisizione del club.
All’inizio della scorsa settimana, alcuni a Roma erano pessimisti sul fatto che un accordo sarebbe stato raggiunto prima della scadenza non ufficiale del 31 dicembre. Tuttavia, le parti hanno compiuto progressi significativi negli ultimi cinque giorni poiché il CEO della Roma, Guido Fienga, è stato al centro dei negoziati.
La Roma è rimasta in silenzio su quando arriverà un annuncio ufficiale, ma una fonte del team legale di Friedkin ha detto a RomaPress alla fine di oggi, “È (la vendita della Roma) molto vicina è tutto ciò che posso dire”.
Ora è più vicino che mai: Dan Friedkin è pronto a conquistare l’AS Roma.
FONTE: Roma Press – J. Solano (TRADUZIONE INTEGRALE)