Voglia di Roma e di stadio. Che fosse un gennaio da agenda fitta si sapeva. E anche che i tifosi giallorossi stanno sempre dietro la squadra. La sconfitta casalinga di domenica scorsa nella prima partita dell’anno e del nuovo decennio non ha scalfito gli animi dei romanisti che già da giorni sono alla ricerca di un biglietto per le due gare più importanti di questa fase di campionato: quella in programma domenica prossima alle 20.45 allo stadio Olimpico contro la Juventus di Sarri e di Cristiano Ronaldo e quella che si giocherà invece alle 18 di domenica 26 gennaio, il derby contro la Lazio di Inzaghi e Immobile.
Pienone di fine anno, iniziato con l’acquisto dei primi tagliandi a dicembre, e pienone di inizio anno, con i biglietti per Roma-Juve che stanno andando a ruba: 29.178 il dato a ieri sera. La gara con i bianconeri non solo sarà record stagionale, ma staccherà di parecchio le altre gare casalinghe della Roma. Al momento è stata superata quota 50.000 (compresi i circa 22 mila abbonati) e non è proibitivo immaginare la soglia dei 60.000 da oggi fino al fischio d’inizio del big match.
La gara con la Juve arriva in un momento dove serve riscattarsi, perché con la prima torinese affrontata nel primo mese dell’anno le cose sono andate inaspettatamente male. E per questo servirà l’apporto del pubblico. Non si scherza neanche, e ci mancherebbe, sull’affluenza per il derby, registrata a ieri a 20.980 unità. Anche in questo caso la cifra è destinata ad aumentare e, siamo certi, lo farà a prescindere dai risultati che precederanno la stracittadina.
FONTE: Il Romanista – G. Fasan