Da piccola eri da sola a credere nel tuo sogno o qualcuno ti ha appoggiato?
“Devo tutto ai miei genitori,per fortuna mi hanno sempre sostenuta”.
A che età hai iniziato a giocare? “Avevo 4-5 anni”.
C’è una partita della quale hai un ricordo speciale? “Una partita che ricordo sicuramente è Verona-Mozzanica 1-0, decisa da un mio gol al novantesimo”.
Quando mi farai un’altra pizza buona come quella di ieri (domandi di Angelica Soffia) ? “Giuro che continuerò a viziarti”.
Ti trovi bene nel ruolo in cui giochi? Ce ne sono altri che preferisci? “Il mio ruolo mi piace da morire, anche se mi piace molto anche fare il centrocampista centrale”.
Come va il ginocchio? “Me lo state chiedendo in tanti, dico che sto bene e che presto tornerò in campo. Intanto continuo a lavorare”.
Cosa pensi di Manuela Giugliano? “Oltre a essere una grande compagna di squadra è anche una grande amica. Abbiamo un bellissimo rapporto”.
Da quando non entri in campo? “La mia ultima partita è stata l’8 dicembre scorso, però posso dirti che sono tornata a sentire il profumo dell’erba”.
La squadra con cui sei cresciuta di più maggiormente e professionalmente? “Verona è stata la mia casa per tanti anni e ho imparato tanto. A Roma, però, qualcosa in me è cambiato sia caratterialmente che mentalmente”.
Cosa consiglieresti a una giovane calciatrice? “Credere e sempre nei propri sogni; impegno, costanza e determinazione tutti i giorni; avere passione; essere disposti a sacrificarsi”.
Hai mai pensato di mollare il calcio? “Ci sono state delle delusioni che mi hanno demoralizzata e ho pensato di mollare, ma la passione è stata più forte delle delusioni”.
Chi ti manca di più durante la quarantena? “Curiosi eh? Posso dirvi che è una persona speciale”.
Prossimi obiettivi? Nazionale? “Il prossimo è sicuramente tornare in campo. Nazionale? Mai dire mai, io continuo a lavorare”.
Ti piace Roma? “Mi piace tantissimo, è il mio secondo posto del cuore (Verona rimane casa)”.
Come va la quarantena? “Bene, non ho tempo per annoiarmi”.
Pizza o sushi? “Bella lotta, ma la pizza vince sempre”.
Come è stato per te conciliare gli studi con il calcio? “Non è stato semplice, ma ci vuole buona volontà e si riesce a fare tutto. Studiate!”.
Quanto è bello indossare la maglia della Roma? “Posso dire che è una grande emozione, è una maglia di cui ti innamori”.
Cosa pensi di Capitan Bartoli? “Abbiamo due caratteri molto forti e spesso siamo andate allo scontro, ma entrambe abbiamo fatto un passo verso l’altra per comprenderci. Posso dirvi che è una gran bella persona e sono fiera di poter giocare con lei”.
Cosa pensi di Lisa Boattin (ex compagna) ? “Sempre con il sorriso ed una persona positiva. Mi manca giocare con lei, ma mai dire mai”.
FONTE: Instagram Di Criscio