Tutto è pronto per riaprire i cancelli di Trigoria, dopo l’ultima sanificazione e per riprendere gli allenamenti. La Roma non ha perso tempo, confermando con i comportamenti quella che è la linea espressa dai massimi dirigenti operativi, Fienga e Calvo e ribadita da Fonseca e la squadra: piena disponibilità a riprendere il campionato.
Nei giorni scorsi i giocatori hanno cominciato le visite mediche domiciliari, qualcuno ha fatto anche i test. A due settimane dalla riapertura, la Roma non si farà trovare impreparata di fronte a quello che che sarà il prossimo decreto del presidente del Consiglio. Di sicuro gli allenamenti riprenderanno dal 5 maggio, non sarà necessario ripetere gli esami di idoneità sportiva ai quali sono sottoposti i giocatori.
E’ obbligatorio invece sostenere controlli cardiologici, che saranno affidati ai medici di Villa Stuart. Sarà possibile effettuarli presso il centro sportivo, con macchinari trasportabili, senza far spostare i calciatori. La società dovrà organizzare tamponi e test per tutti coloro che entreranno a Trigoria.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo