Il mondo del calcio italiano attende con ansia i prossimi giorni. Entro l’inizio della prossima settimana, infatti, dovrebbe arrivare un nuovo Dpcm nel quale verrà specificato se e come le squadre potranno riprendere i lavori dal 4 maggio. Da parte delle società però arriva decisa la richiesta di un protocollo ufficiale da seguire, al fine di garantire la sicurezza degli atleti.
Nella mattinata di ieri, il Ministro dello Sport Spadafora aveva parlato di una ripresa “che va spinta in considerazione del valore dello sport, ma anche tutelata, riprendendo gradualmente gli allenamenti“.
Nelle ore successive, però, ha frenato gli entusiasmi con un post sul suo profilo Facebook: “Posso assicurare che mantenere un profilo di estrema prudenza, come sto facendo, è la posizione più impopolare che si possa immaginare ma abbiamo il dovere e la responsabilità di far sì che tutto il Paese, compreso ovviamente il mondo dello sport, possa superare al più presto e al meglio l’emergenza sanitaria che ci ha colpito”.
FONTE: Il Corriere dello Sport – A. Ramazzotti