Juventus e Roma fanno i conti. I due club stanno verificando pro e contro tecnici ed economici dei tanti incastri messi sul tavolo durante i colloqui degli ultimi tempi e l’incontro della scorsa settimana. In attesa di un nuovo confronto di persona, i contatti proseguono tramite i soliti intermediari.
Tanto il dg juventino Paratici quanto l’ad romanista Fienga confidano di portare a termine qualche affare in vista della chiusura dei bilanci fissata per fine mese. Dopo nei primi ragionamenti nei quali ballavano 7-8 nomi (Zaniolo, Bernardeschi, Under, Kluivert, Romero, Rugani, Mandragora, Cristante), i due dirigenti sembrano essere giunti a una prima scrematura e due possibili operazioni: Under per Romero e Cristante per Mandragora.
Per quanto riguarda la prima, non c’è ancora intesa totale sulla valutazione dei cartellini, comunque intorno ai 30 milioni, ma ci sono i margini per arrivare alla fumata bianca. Il secondo affare si sta cercando di mettere in piedi da tempo ed è quello con maggior percentuale di riuscita entro il 30 giugno.
In realtà la Juventus un sondaggio lo ha fatto anche per Zaniolo. La Roma non ha del tutto chiuso la porta, ma ha fatto capire di essere disposta a sacrificare l’azzurro solo per tanti soldi (60 milioni) e soprattutto in contanti, non attraverso operazioni allargate
FONTE: Tuttosport – F. Cornacchia