Sesta sconfitta nelle undici partite giocate nel 2020 pre e post Covid per la Roma, media da retrocessione. La sconfitta contro il Milan è stata pesante in classifica, ma anche per morale e convinzione. Dzeko non ha gradito la sostituzione al 68′, Kolarov la panchina per tutta la gara.
Qualcuno ha fatto notare che tenere in campo per 90′ Zappacosta, che non giocava una partita intera dal 12 maggio 2019, è stato un rischio pagato con l’errore che ha portato al gol di Rebic. La dirigenza giallorossa ha ripetuto che le dieci partite che mancano vanno affrontate con la massima determinazione.
Fonseca ha più volte detto che considera la sua prima stagione sulla panchina giallorossa come un «anno zero». La sua media punti in campionato – 48 in 28 gare – è quasi uguale a quella che costò il posto a Di Francesco (44 in 26 partite): 1,714 a 1,692. Il portoghese è legato da un altro anno di contatto più un secondo con opzione a favore della società: la sua panchina non è in discussione, ma anche lui deve cambiare marcia.
FONTE: Il Corriere della Sera – L. Valdiserri