DAZNSerata ottima ma non semplice per la difesa.
“Non è stato facile, ci siamo allenati bene e abbiamo giocato bene. Potevamo chiuderla prima, avevamo creato tante occasioni da non sbagliare”.
La difesa a tre? “Ci ho già giocato in Brasile, qui mi trovo bene. I compagni mi parlano sempre, così è più facile”.
Chi le da più consigli? “Tutti, ci parliamo tra di noi, è sempre buono, le cose riescono più facili”.
Un cambio di rotta questa vittoria? “Adesso ci alleneremo più forte di prima, proveremo sempre a migliorarci. Vedremo per la prossima”.
Come state fisicamente? “Da tanto non giocavo, stavo un male nelle prime partite ma oggi sto meglio, da ora in avanti andrò sempre in crescendo”.
ROMA TVAumenta il tuo minutaggio e il feeling con la squadra…
“Sto meglio fisicamente, mi sento in crescita”.
Difesa a 3 o 4 non fa differenza per te? “Si cambia, in 4 si può difendere meglio ma anche a 3. Sono due modi diversi di giocare”.
Ti piace proporti con la palla… “È una mia caratteristica, a 3 è un pò più facile. Oggi abbiamo fatto molto bene in fase difensiva, anche nell’uscita del pallone”.
Meglio giocare con un centrale puro o con un centrocampista adattato come Cristante? “Bryan ha fatto molto bene, trovando molti passaggi tra le linee. Ha fatto bene anche in fase difensiva. Oggi abbiamo vinto, ed è questo quello che conta”.
Ti senti pronto a giocare da centrale anche a Brescia? “Vediamo cosa decide il mister in questi giorni, noi siamo tutti pronti, facciamo quello che dice il mister”.
FONTE: DAZN / Roma TV