ROMA TVPeccato per il risultato…
“Peccato, abbiamo giocato bene, anche nel primo tempo a parte il gol preso. Nel secondo tempo abbiamo controllato il gioco e la gara, abbiamo trovato il vantaggio e avremmo potuto segnare di più ma nel finale abbiamo perso concentrazione e abbiamo preso gol dall’Inter”-
Il nuovo modulo vi sta portando buoni frutti, vi state abituando? “Stiamo giocando con questo modulo da 5 partite, stiamo facendo bene ma penso si possa migliorare ancora tanto. Facciamo tutto quello che ci chiede il mister, siamo sulla strada giusta e sono fiducioso per le prossime partite”.
C’è un atteggiamento diverso: siete più aggressivi. State meglio fisicamente? “Ho già detto che in ogni partita faremo meglio fisicamente. I giocatori si sentono meglio con il nuovo modulo, ci può portare a risultati positivi”.
Avete fiducia per la conquista dell’Europa? “Si, se parliamo di Europa League penso che abbiamo ancora 4 gare e possiamo arrivarci meglio fisicamente e fare meglio nelle partite che mancano. Non è facile ma cerchiamo sempre di vincere per trovare più fiducia. Adesso dobbiamo andare avanti a testa alta e continuare così”.
Mentalmente siete più sicuri con il nuovo modulo? “Mentalmente stiamo bene, venivamo da 3 vittorie consecutive. Anche la gara di oggi ci da fiducia per il futuro. Offensivamente facciamo lo stesso che abbiamo fatto prima, è cambiata la fase difensiva: copriamo tutti e facciamo di tutto per essere più attenti”.
SKYCi descrivi il gol?
“Ho giocato la palla ad Edin per farlo segnare, poi gli ho rubato la palla e ho segnato io. Mi dispiace ma volevamo vincere e tutti noi avremmo voluto segnare”.
Vi giocherete delle chances per arrivare in fondo all’Europa League? “Faremo di tutto, non sarà facile con il Siviglia. Sappiamo anche che ci sono altre gare in Serie A per prepararci alla coppa. Sarebbe stato meglio vincere ma dobbiamo continuare a testa alta”.
Come ti trovi in questo nuovo ruolo, più all’interno del campo? “L’unica cosa che è cambiata è il modo di difendere. Offensivamente è la stessa cosa. Non è difficile per me cercare gli spazi liberi, dobbiamo solo imparare, lavorare di più ed andare avanti”.
Non c’è tanta differenza tra la Roma e l’Inter di oggi. Cosa manca alla squadra per colmare il gap di punti? “Abbiamo perso tanti punti che potevamo non perdere, ci sono state partite in cui non eravamo preparati mentalmente, abbiamo mollato tanto ma dopo le ultime 4 partite, dopo Napoli, abbiamo trovato una soluzione che porta risultati. Ora è più facile difendere e abbiamo più spazio in avanti”
Resti alla Roma? “Spero di sì, abbiamo un accordo per il prossimo anno, ma ora la cosa più importante è concludere la stagione, poi si pensa alla prossima”.
FONTE: Roma TV / Sky Sport