In campo Mkhitaryan e Dzeko si cercano e si trovano: insieme hanno segnato il 38% (24 su 63) delle reti in campionato della Roma (15 il bosniaco, 9 l’armeno). Percentuale che lievita (50,7%) se ai gol si aggiungono gli 8 assist forniti ai compagni. Anche con l’Inter si sono presi la vetrina: Edin entrando in entrambe le azioni delle reti, mentre Mkhitaryan ha finalizzato.
Il mercato, però, rischia di separarli: se Miki ha scelto la Roma a tal punto da ottenere la rescissione del contratto con l’Arsenal, pagando un indennizzo ai Gunners, la volontà di Dzeko potrebbe finire in secondo piano. Non è mistero che senza Champions il bosniaco potrebbe finire sul mercato, lo stipendio (7,5 milioni netti fino al 2022) rischia di diventare insostenibile per il club giallorosso. Nel mirino dell’Inter, Dzeko piace anche alla Juventus.
Torna a Trigoria dopo un anno di esilio Luca Franceschi, preparatore atletico arrivato nel 2005 e rimasto fino al Ranieri bis, che si occuperà dei calciatori fuori rosa.
FONTE: Il Messaggero – S. Carina