Il futuro di Moses potrebbe però essere ancora in Italia. Stando alle indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, il 29enne stuzzica la Roma di Paulo Fonseca. I giallorossi sono alla ricerca di una opzione di riserva a Bruno Peres, ora considerato un titolare inamovibile dal tecnico portoghese. Ci sarebbero già stati dei contatti esplorativi per Moses, che alla fine della stagione rientrerà al Chelsea seppur solo virtualmente.
Non rientra nei piani, tanto che i ‘Blues’ sono di nuovo alla ricerca di un potenziale acquirente. Moses, che piace a Fonseca anche perché congeniale al 3-4-2-1, è in scadenza nel giugno 2021, per cui i londinesi punteranno alla cessione a titolo definitivo ‘accontentandosi’ probabilmente pure di 5-6 milioni di euro, la metà della cifra che era stata stabilita con l’Inter per il riscatto.
Prima di un eventuale tentativo concreto, la Roma dovrebbe liberarsi dei terzini destri che ha già sul groppone e su cui non punta, vedi Florenzi e Karsdorp di rientro rispettivamente da Valencia e Feyenoord ma anche Santon. Zappacosta, sempre di proprietà del Chelsea, potrebbe invece non essere riscattato.
FONTE: calciomercato.it – R. Amato