La Roma blinda il quinto posto in classifica. La squadra di Fonseca, all’ultima all’Olimpico, battono la Fiorentina 2-1 grazie a due rigori dell’ex Veretout, a cui aveva risposto Milenkovic. Fonseca fa giocare Bruno Peres e Spinazzola altissimi, spesso sulla linea di Dzeko, collocando Diawara e Veretout più bassi e defilati verso le fasce in copertura preventiva.
Il risultato si sblocca dopo un fallo da rigore di Lirola su Dzeko su finale di primo tempo, trasformato da Veretout. Nella ripresa le maglie si allargano su entrambi i fronti. Sembra approfittarne subito la Roma, che si rende pericolosa con Mkhitaryan, il cui “cucchiaino” finisce fuori di poco. A far gol però è la Fiorentina che, su angolo battuto da Pulgar, trova uno stacco sontuoso di Milenkovic su Mancini.
Il gol vittoria giallorosso arriva nel finale al termine di un’azione convulsa. Kolarov arriva in area e colpisce ancora un legno, sulla ribattuta il neo entrato Perez viene stoppato da Terracciano, che si avventa sulla palla impennata in tandem con Dzeko. Il bosniaco arriva prima e conclude fuori, il portiere gli frana addosso e Chieffi fischia un generoso rigore, che fa protestare tutta la Fiorentina.
FONTE: La Gazzetta dello Sport