Smalling è pronto a salutare la Roma e tornare al Manchester United. I due club non hanno trovato l’accordo, fermi sulle rispettive posizioni da settimane. Per 6 milioni di differenza tra domanda e offerta, la Roma decide di non riscattare l’inglese. Ma i giallorossi e il centrale difensivo potrebbero anche ritrovarsi presto. Se per l’Europa League Fonseca dovrà farne ameno, il club ha chiesto al calciatore di rimanere nella Capitale e rifiutare le offerte che i Red Devils gli sottoporranno.
Solo così a Trigoria contano di poter rientrare in gioco nella parte finale del mercato. Bisognerà però capire cosa vorrà fare il giocatore. Per questo Franco Baldini sta provando a ottenere una deroga per bloccare lo svincolato Vertonghen che ha già ricevuto le proposte dell’Atletico Madrid e del Wolverhampton.
Sul fronte societario invece c’è da segnalare l’annuncio via Twitter di , Fahad Al Baker – uomo d’affari del Kuwait, non legato al fondo sovrano – che ha dichiarato di aver sottoposto a Pallotta un’offerta per l’acquisizione del club: «Stiamo aspettando una risposta che ci auguriamo possa essere positiva». Non s’è fatta attendere la replica del presidente giallorosso: «Io non ho ricevuto nulla, è un tweet esilarante. Ma chi è? Non è che hanno sbagliato Pallotta?».
FONTE: Il Messaggero – S. Carina