Il mondo di Dan Friedkin, nuovo proprietario della Roma, è tutto da scoprire. Gioca a golf quasi da professionista con handicap zero ed è proprietario del Diamond Creek Golf Club di Banner Elk, classificato da Golf Digest come uno dei 100 migliori campi negli States. Ama il cinema: è stato produttore esecutivo di «The Square», vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2017 e nel 2018 ha acquisito una partecipazione di maggioranza in NEON, la societa che ha distribuito «Parasite», vincitore dell’ultimo Oscar come miglior film.
Pilota aerei da caccia (ne ha una piccola collezione) e attraverso la Air Force Heritage Flight Foundation tiene lezioni sulla storia dell’aviazione militare Usa. E’ nel business dell’avventura con il Legendary Expeditions Group che offre safari di lusso in aree incontaminate della Tanzania.
Però Friedkin è anche terribilmente serio quando si deve parlare di affari, a partire dal core business della distribuzione negli Stati Uniti del parco veicoli Toyota, Il figlio Ryan sarà il suo punto di riferimento a Trigoria, il suo vero braccio destro è Marc Watts, presidente dal gennaio 2011 del gruppo legato all’imprenditore texano. Watts ha studiato quattro anni alla Texas AeM University prima di passare alla scuola di legge di Harvard.
FONTE: Il Corriere della Sera