(Il Corriere dello Sport) Sarà Eusebio Di Francesco la chiave giusta per scardinare le resistenze della Roma e per consentire al Cagliari di mettere le mani su Alessandro Florenzi. La società isolana ci aveva provato già in passato, provando a spingere sull’acceleratore soprattutto lo scorso gennaio, ma senza fortuna. Alla fine il laterale destro è stato ceduto in prestito al Valencia ma ora per rilanciare le sue quotazioni anche in chiave azzurra, la scelta di tornare in Italia potrebbe essere quella giusta.
Florenzi rappresenta grande affidabilità grazie alla sua esperienza e ottime qualità per essere sia un terzino di spinta che anche un giocatore propositivo per la fase offensiva. Di Francesco lo conosce bene e ha dato il suo benestare per il suo arrivo anche se ora dovranno essere affrontati tutti gli aspetti economici della questione. Il primo riguarda quello dell’ingaggio di un giocatore che guadagna circa tre milioni di euro a stagione e questo potrebbe essere un primo ostacolo per la società isolana. Florenzi potrebbe, però, decidere di ridursi l’ingaggio per completare l’operazione del suo rilancio (…)
(L’Unione Sarda) Possibili manovre in vista sull’asse Roma-Cagliari. Come riferisce il quotidiano sardo, il club rossoblu è seriamente interessato a Juan Jesus. Il ventinovenne brasiliano, che vive da separato in casa nella Capitale, è in cima alla lista dei desideri del neo-allenatore Eusebio Di Francesco, che ha già lavorato con lui nella capitale.
Non si tratta dell’unico punto d’interesse tra Roma e Cagliari: la società giallorossa è fortemente interessata al portiere Alessio Cragno, nonchè al giovane talento Riccardo Ladinetti, che però Giulini difficilmente farà partire. In ballo anche la situazione di Alessandro Florenzi.
FONTE: Il Corriere dello Sport / L’Unione Sarda