Non ci saranno novità, almeno per le scelte strategiche, prima del closing. Nel frattempo, però, la Roma continua a lavorare e a programmare. E c’è un argomento che a Trigoria tiene spesso banco che è poi quello degli esuberi.
Sono in tutto 12, a cui vanno aggiunti però le due punte di diamante del mercato in uscita: Justin Kluivert e Cengiz Under, gli uomini con cui sistemare in parte i conti giallorossi. Con loro, quindi, in tutto ben 14 giocatori da piazzare sul mercato e con cui la Roma ha individuato l’obiettivo finale: incassare circa 100 milioni. Con la necessità, in qualche caso, di fare plusvalenze.
Due sembrano cessioni oramai vicine alla conclusione, quelle di Juan Jesus al Cagliari (circa 3 milioni) e quella di Perotti al Fenerbahçe (ma ci sono pure gli arabi dell’Al-Shabab), con la Roma che si accontenterebbe di 2,5 milioni di euro per il cartellino, giusto il prezzo per non realizzare una minusvalenza. Più o meno la cifra che potrebbe entrare per Fazio, oramai a bilancio a soli 430mila euro.
La plusvalenza vera, ovviamente, potrebbe invece arrivare dall’ex capitano, Alessandro Florenzi, che a bilancio ha un valore attuale di 1,38 milioni. Nel caso in cui fosse venduto a 12-15 milioni, il beneficio sarebbe importante. A Florenzi è interessato il Siviglia di Monchi (lì c’è Jesus Navas, che però va per i 35 anni), ma piace anche in Italia, con Atalanta, Fiorentina e Cagliari che sono lì alla finestra.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese