La Roma e il Napoli stanno lavorando su un’operazione che potrebbe accontentare entrambi i club: Ünder e Riccardi per Milik. De Laurentiis valuta 40 milioni il centravanti in scadenza di contratto a giugno, la Roma con l’inserimento di Riccardi dovrebbe riuscire a evitare di inserire un conguaglio (30 milioni la valutazione di Ünder, 10 quella del giovane Primavera), per arrivare alla prima scelta per sostituire Dzeko e avrebbe anche il modo di fare plusvalenze. Fienga oggi è a Milano per altri appuntamenti di mercato, ma la trattativa con il Napoli continua direttamente con De Laurentiis. I due club stanno provando a trovare un accordo, che non è facile per quanto è articolato.
La base è l’operazione Manolas-Diawara della passata stagione. Quest’anno la base invece è Milik-Ünder, ma in questo caso è il Napoli che rivendica un conguaglio, che la Roma non può riconoscere, perchè anche con l’ingresso di Friedkin resta sempre il problema di liquidità. Allora il club giallorosso ha pensato di inserire Riccardi, giovane talento della Primavera, un assegno circolare che può entrare in diverse trattative.
La Roma fa una plusvalenza con la sua cessione, il Napoli si assicura un ragazzo che se completa la sua crescita è destinato a diventare un centrocampista di prima fascia. In questa operazione il club giallorosso perderebbe due giovani di prospettiva, ma si assicurerebbe un centravanti che garantisca il dopo Dzeko. Milik è sempre stato la prima scelta, in attesa di capire quale sarà le decisione di Dzeko. Il polacco va convinto, aveva altre idee in testa, a cominciare dalla Juve. (…)
FONTE: G. D’Ubaldo – Il Corriere dello Sport