Il derby s’avvicina e l’ansia tra i tifosi cresce. C’è da dire che mai come questa volta il tifoso della Lazio sta acquistando i biglietti ad un ritmo sostenuto. Una inversione di tendenza rispetto alle ultime due stagioni, dove le presenze biancocelesti erano ridotte all’osso. A poche ora dalla sfida, sarebbero quasi quaranta mila i tagliandi venduti da parte laziale. Un dato importante che fa capire anche l’entusiasmo che sta crescendo attorno alla squadra di Inzaghi. Naturalmente sono attese le coreografie da entrambe le parti, anche se ogni cosa è tenuta nascosta. La curiosità sulla scenografia verrà appagata solo a pochi minuti dall’inizio della partita, come al solito. Anche se in Sud dovrebbe continuare lo sciopero.
L’INDAGINE A fare rumore è stata l’indagine aperta dalla Digos sul particolare incitamento da parte dei tifosi della Lazio durante l’incontro con la squadra giovedì scorso a Formello. Su alcuni video circolati su internet un gruppo di ragazzi esortava i giocatori a dare il massimo contro la Roma perché per loro quella partita rappresenta una guerra etnica. Un modo orribile di esprimersi in riferimento ad una partita di calcio, anche se dietro non ci sarebbe alcun disegno pericoloso. La Digos ha comunque aperto un’indagine e sta pensando se applicare o meno il Daspo a quei tifosi. Di sicuro sul campo e sugli spalti, nonostante tutto, verrà garantito lo spettacolo, visto in gran parte del mondo. I paesi collegati saranno diversi dagli States, al Canada fino a tutta l’America Centrale e tutta l’ Europa. Diritti tv acquistati dalla Cina, in India e in Giappone. La possibilità è che il derby venga visto da un miliardo di persone.
Tutto AS Roma (tuttoasroma.it) è un portale di informazione giallorossa con news, video e radio con annesse interviste dedicato alla AS Roma Calcio, un portale web nato con l’obiettivo di informare e dare voce a tutti i tifosi giallorossi il più rapidamente possibile sulle vicende della squadra. Facciamo partecipi i tifosi su tutti i diversi aspetti della squadra capitolina. Tutto AS Roma è anche televisione e radio con i suoi canali social Tutto AS Roma TV. dove potete visionare tutti i video delle conferenze, delle mixed-zone, degli arrivi dei nuovi giocatori giallorossi e di eventi in diretta, allenamenti delle squadre giovanili e femminili, le trasferte degli under e della serie A. Sulla nostra Roma Calcio Radio trovi programmi editi dalla stessa testata, giornali radio nazionali e d’informazione giallorossa con prime edizioni e repliche nonché l’audio di tutti le dichiarazioni dei giocatori, allenatore, dirigenti e altro ancora. Tutto quello che serve per gridare forza Roma, sei nei nostri cuori.