Quest’oggi, alle ore 17.00, nella sala Conferenza del “MEDIA CENTER” di Trigoria, sarà presentata la partnership Premium con la Tiscali. Presente per la società giallorossa Guido Fienga, CEO, e Renato Soru, Amministratore Delegato Tiscali, che risponderanno alle domande dei giornalisti:
FIENGA Quanto è importante avere un premium partner così importante? “Molto, la Roma p una società che ha sempre fatto dell’innovazione tecnologia un fattore per la crescita. Tiscali è sempre stato un modello: Tiscali ha inventato l’internet per tutti, un modello che all’epoca è stata un’invenzione per il panorama mondiale. Noi vogliamo rendere accessibili i nostri prodotti: non è solo un partner ma una fonte di ispirazione”.
SORU Cosa pensa dell’accordo? “Siamo onorati di questo accordo, collaborare con la Roma in un momento di cambiamento con un investitore così prestigioso, capace di garantire un progetto. La Roma ha già dato prova di saper intraprendere una strada di innovazione, lo stesso percorso che stiamo facendo noi, e siamo orgogliosi che abbia scelto di lavorare con noi”.
FIENGA Come procede la connessione con i Friedkin? “Bene. Il cambiamento è avvenuto tra due campionati in cui è passato poco tempo. Stiamo lavorando duramente, abbiamo avuto l’aumento di capitale. Stiamo lavorando tanto e in maniera congiunta”.
SORU La collaborazione è stata fatta in vista dello Stadio? “No si tratta di una cosa molto più semplice”.
FIENGA Il nuovo accordo… “La nuova proprietà è entrata per dare nuovo impulso alla società. Siamo molto contenti di avere Tiscali come partner e faremo grandi cose”.
SORU Ci sono novità per i tifosi? “Cercheremo di proporre prodotti attrattivi per i tifosi, sia i nuovi che quelli storici”.
FIENGA Come cambia il mercato con i Friedkin? “Non è la sede id parlare di mercato. Continueremo con la linea degli scorsi anni”.
SORU Chi sceglierebbe come testimonial? “Credo Zaniolo, riuscirà a dimostrare di essere molto forte nonostante i problemi, si rialzerà”.
Perché avete scelto di sponsorizzare la Roma? “Abbiamo approfittato volentieri della possibilità di sponsorizzare la Roma. Oggi siamo in un mondo in cui internet sta diventando estremamente importante, vogliamo mostrare che siamo un partner in gardo di garantire un ottimo servizio a una società come la Roma. Siamo un’azienda consumer, i tifosi della Roma sono in grande parte italiano, ci fa piacere associarci a una tifoseria così importante”.
FIENGA Ci sono novità sul prossimo sponsor tecnico? “Stiamo valutando tante alternative, siamo ottimisti per il prossimo accordo”.
SORU Come si risolve il problema degli stadi italiani? “Occorre favorire e migliorare il processo che porta ogni squadra ad avere un proprio stadio. Bisogna fare un’esperienza per i tifosi che possano essere accolti dall’ingresso alla partita”.
FIENGA Come cambieranno i diritti televisivi? “Dalla Roma potete sempre aspettarvi il massimo impegno per massimizzare i diritti. La Roma è sempre in prima linea per vendere il prodotto all’estero e renderlo migliore in Italia. Siamo davanti a un cambiamento, col Covid può aumentare il pubblico da casa. La Roma accoglie ogni possibilità per assicurare una crescita nei prossimi anni”.
Che messaggio vuole lasciare ai tifosi? “Di sostenere la squadra in maniera sana, stare accanto ai giocatori: così finiremo il campionato con qualche sorriso in più”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma.it