Il gelo tra Roma e Napoli per Milik non durerà ancora a lungo. Una data di scadenza c’è: la partita con la Juventus di domenica. Se per quel giorno non sarà andato in porto il triangolo per portare il centravanti polacco a Trigoria e Dzeko alla Juve, difficilmente se ne parlerà ancora.
Ieri non si sono registrati passi avanti. Anzi, in un comunicato i giallorossi hanno preso le distanze da «illazioni » sulle condizioni di Milik. Dopo le visite in Svizzera dell’attaccante la Roma ha chiesto uno “sconto” (o meglio, un’agevolazione sui termini) al Napoli, che ora è furibondo.
Nel frattempo De Laurentiis rumina su ogni cavillo col giocatore per prendere tempo, quasi a voler portare la Roma (e quindi la Juve) a risolvere i propri problemi il più tardi possibile. Intanto tra Dzeko e Fonseca i rapporti sono ai minimi storici e in generale il tecnico è già in discussione: a meno di miracoli l’avventura è agli sgoccioli, ma prima di fare passi si aspetterà un nuovo ds a cui affidare la scelta dell’erede. Una battuta di Allegri a Ballando con le stelle ha aperto la suggestione («La Roma? vediamo»), più facile è però arrivare a Sarri.
FONTE – La Repubblica – G. Cardone / M. Pinci