Il mercato degli intermediari, delle parcelle e degli affari trasversali offre un’occasione affascinante alla Roma: si tratta di Borja Mayoral, attaccante classe ‘97 del Real Madrid, che viene da due anni giocati nella Liga con la maglia del Levante. Nella scorsa stagione ha segnato 9 gol tra campionato e Coppa del Re. E adesso Zidane, che lo ha fatto debuttare giovanissimo in prima squadra, è disposto a lasciarlo andare via definitivamente, a un anno dalla scadenza del contratto.
La trattativa, che viene portata avanti da un procuratore vicino alla Roma, è cominciata mercoledì sera. Come Kumbulla, Mayoral piaceva anche alla Lazio che poi ha deciso di orientarsi su Muriqi. Il Real Madrid nelle scorse settimane chiedeva 20 milioni, cifra che ha scoraggiato il Valencia. Ma adesso, con la finestra trasferimenti che si avvicina al gong, può liberarlo per una cifra di 10 milioni più bonus.
Mayoral da parte sua ha capito che non avrà più spazio nel club dove è cresciuto ed è dunque pronto a lanciarsi in una nuova avventura professionale. Per lui è pronto un contratto fino al 2025 a 1,5 milioni netti a stagione. A Trigoria sarebbe addirittura il quinto spagnolo dopo Pedro, Pau Lopez, Carles Perez e Villar, anche nessuno di chi lo ha preceduto proviene dalla regione castigliana: Borja è nato a Parla, un sobborgo a sud di Madrid. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida