I nuovi proprietari giallorossi Dan e Ryan Friedkin hanno iniziato a identificare i candidati e avviare i contatti per coloro che credono possano far parte della loro nuova struttura al club.
L’idea del duo americano è di avere una struttura dirigenziale ben organizzata e allineata all’interno del club: un CEO, un direttore generale e un direttore sportivo per lavorare in tandem con Ryan Friedkin, che fungerà da vice presidente del club.
Uno dei candidati con cui Friedkin ha già avviato i contatti è Ralf Rangnick. Il tedesco ha concluso la sua avventura con la Red Bull all’inizio di questa estate dopo che il suo trasferimento a Milano è fallito perché era pronto per ricominciare.
I Friedkin hanno già parlato con il tedesco e il suo agente, Marc Kosicke. Nessuna offerta è stata fatta a Rangnick in quanto hanno semplicemente discusso le sue idee e cosa avrebbe immaginato per il club.
Come con il Milan, Rangnick richiederebbe un’abbondanza di autorità e autonomia sul mercato e la costruzione complessiva della squadra, cosa che riguarda Friedkin.
Poiché Friedkin vuole una gerarchia allineata, è difficile immaginare che consegnino al tedesco l’autorità di cui avrebbe bisogno. Tuttavia, sono rimasti colpiti dalla sua capacità di identificare i talenti e creare valore all’interno di una squadra.
Le discussioni si sono incentrate su un ruolo di regista: non si è parlato del fatto che il tedesco diventasse il manager.
#Friedkin ha contattato #Rangnick https://t.co/IlIfgyarB4
— John Solano (@Solano_56) September 26, 2020
FONTE: RomaPress – J. Solano